Trionfo ad Almaty (in casa dell’ASTANA) con Danilo Celano

L’atleta di A&V domina la seconda ed ultima tappa della corsa In Kazakhstan battendo i favoriti del team WORLD TOUR ASTANA. Ottimo 4 posto anche del compagno di squadra Pierpaolo Ficara

Continuano ad arrivare copiose soddisfazioni in casa Amore & Vita – Prodir. Infatti, dopo le bellissime vittorie dell’ultimo mese, continua la striscia positiva di successi. Questa volta la meritatissima vittoria (la 10° stagionale per A&V) va a Danilo Celano che sull’arrivo in salita che da Almaty portava al Medeu ice skating stadium, ha mostrato tutte le sue doti da grande scalatore andandosi a prendere un fantastico successo appunto nella seconda ed ultima tappa del Tour of Almaty 2.1 UCI Asia Tour. Alle sue spalle sono giunti il russo Cherkasov del team professional Rusvelo, ed il kazaco Natarov (vincitore della classifica generale) dell’Astana Pro team. Al 4° posto giungeva quindi un altro alfiere di A&V Prodir, ovvero il siciliano Pierpaolo Ficara, anch’egli determinate al fine del successo di Celano.

Da segnalare che Celano con la maglia A&V aveva vinto il Giro dell’Appennino nel 2017 e finalmente torna al successo in una corsa di prestigio dopo due anni.

Grande gioia in casa Fanini: “Sono felice soprattutto per Danilo che ha vissuto un avvio di stagione sfortunato. Fino ad oggi aveva raccolto tanti ottimi piazzamenti ma non ha mollato e con grande grinta e determinazione si è andato a prendere una splendida vittoria. Se la meritava, come anche se la sarebbe meritato Ficara, ma è solo questione di tempo e toccherà presto anche a lui. Celano rappresenta una mia scommessa personale che reputo vinta. Per adesso davvero non potrei chiedere di più ai miei atleti che hanno saputo vincere quest’anno contro squadre World Tour e Professional a dimostrazione di tutto il nostro valore” conclude il team manager di Amore & Vita – Prodir Cristian Fanini.